Home » Società
MICRO fu costituita nel luglio 2003 dal Dott. Franco Pirovano, inizialmente per supportare analiticamente la sua attività di consulenza nei settori alimentare, nutraceutico e degli integratori.
Col passare degli anni l’attività si è consolidata, allargando il proprio ventaglio di competenze e fornendo ai propri clienti un servizio sempre più completo.
Nel 2009 la società ha ottenuto per la prima volta l’accreditamento ACCREDIA, il quale certifica che l’operato svolto nel laboratorio rispetti la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 (“Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e taratura”).
MICRO è dunque sinonimo di:
Che sia una moda del momento o meno, a Noi non importa.
Uno dei più grandi goal che MICRO si era imposta per il 2019 (e per tutti gli anni a venire) è stato quello di eliminare completamente qualsiasi oggetto in plastica monouso dall’ambiente lavorativo degli uffici. E ora possiamo orgogliosamente dire di esserci riusciti.
Innanzitutto, è stato dapprima vietato l’utilizzo di bottiglie d’acqua in plastica. Infatti MICRO ora acquista solo acqua in bottiglie di vetro, utilizzate dai dipendenti per riempire i thermos personali di metallo di cui si sono dotati.
In aggiunta MICRO si è adoperata per eliminare bicchieri, bicchierini e palette di plastica per la consumazione di qualsiasi tipo di bevanda, sostituendoli al contempo con tazze e tazzine di ceramica, bicchieri di vetro e cucchiaini in metallo lavabili e riutilizzabili.
Un ringraziamento infine va a tutta la famiglia MICRO, che si è adoperata propositivamente nel raggiungimento di questo importante risultato.
Voi: i clienti. I clienti sono il vero asset e cuore pulsante di MICRO e a loro viene sempre riservata la massima attenzione sia per quanto riguarda la definizione dell’offerta, accompagnandoli in una scelta corretta e consapevole di quali analisi siano maggiormente appropriate per un determinato prodotto, sia nella relazione interpersonale, dando loro la possibilità di avere un contatto diretto con il laboratorio.
L’analisi microbiologica di un prodotto è uno dei punti chiavi da rispettare per quelle società che ambiscono a diventare, o rimanere, leader della propria categoria, rappresentando quindi una prova di trasparenza nei confronti dei consumatori.
“Se puoi sognarlo, puoi farlo”
Walt Disney